Microscope

 

01 dicembre 2019

Assegnazione dei Premio di Studio 2019

 

Durante la Consensus Conference allargata ALCRI-GISC, il giorno 19/11/2019 sono stati assegnati i Premi di Studio 2019 a Giovani Ricercatori che si sono distinti per la qualità dei loro Lavori di Ricerca

 

La commissione Giudicatrice ed il comitato Direttivo hanno assegnato:

 

  • il premio - istituito dalla Commissione Giudicatrice e dal Comitato Direttivo - dedicato alla memoria del Professor Angelo Monteverde lla dott.ssa Elena Treppo di Udine, presentatrice di un contributo dal titolo:“ Serum cryoglobulinemia and cryoglobulinemic vasculitis in primary Siogren’s Syndrome: implications for the risk of lymphoma”

 

  • il premio dedicato alla memoria del professor Cirillo Mussini - istituito da ALCRI con la collaborazione economica del Gruppo Concorde e della Famiglia Mussini - alla dott.ssa Caterina Vacchi di Modena presentatrice di un contributo dal titolo: “Efficacia e sicurezza di rituximab biosimilare nel trattamento della vasculite crioglobulinemica”. Il Premio è stato consegnato dalla Dott.ssa Maria Luisa Gibellini Mussini
 

PREMIO DI STUDIO ANGELO MONTEVERDE

PREMIO DI STUDIO CIRILLO MUSSINI

 

 

24 settembre 2019

Assegnazione del PREMIO DI STUDIO 2019 DEDICATO ALLA MEMORIA DEL PROFESSOR CIRILLO MUSSINI, istituito da A.L.CRI con la collaborazione economica del Gruppo Concorde e della Famiglia Mussini

L’A.L.CRI. con la collaborazione economica del Gruppo Concorde e della Famiglia Mussini, istituisce anche per l’anno 2019 il Premio di Studio “ Prof. Cirillo Mussini”.

 

Il Premio sarà assegnato al miglior contributo scientifico presentato in occasione della Consensus Conference 2019 di ALCRI-GISC, allargata, che si svolgerà a Milano il 19/11/2019. Sarà della consueta consistenza di 3.500 euro ed attribuito a giovane Medico o Biologo di età inferiore a 36 anni.


Premi di Studio A.L.CRI. 2019

6 novembre 2018

 

Assegnazione dei PREMI DI STUDIO 2018 DEDICATI ALLA MEMORIA DEI PROFESSORI CIRILLO MUSSINI E FULVIO INVERNIZZI, istituiti da A.L.CRI con la collaborazione economica del Gruppo Concorde e della Famiglia Mussini

Al termine del 25° Convegno Nazionale dell’ALCRI, svoltosi presso l’Hotel Four Points by Sheraton in via Cardano 1 Milano, alle ore 18.00 di lunedì 8 ottobre 2018, è avvenuta la premiazione dei migliori contributi scientifici al Convegno di Autori Giovani, con età inferiore a 36 anni.


La Commissione composta dai Dottori Pioltelli, Candela e Pietrogrande ha assegnato:


1 - il premio “Prof. Cirillo Mussini
Alla dott.ssa Cinzia Roberta BASSOLI di MILANO presentatrice di un contributo dal titolo: “Circulating cryoglobulins and cryoglobulinemia-related symptoms persistence after hepatitis C virus eradication in patients with severe HCV-related Mixed Cryoglobulin Syndrome ”.


2- il premio “Prof. Fulvio Invernizzi”, a pari merito:
- al dott. Marco MAZZOLI di MODENA presentatore del contributo dal titolo: “ Prognostic factors of cryoglobulinemia-associated polineuropathy: the ongoing experience of a neuromuscolar clinic”

 

 

- alla dott.ssa Annalisa GHIZZONI di BRESCIA presentatrice del contributo: “ Caso clinico della Signora Vittorina: suggerimenti e suggestioni sulla possibile efficacia della sola bendamustina nella crioglobulinemia”

 

Assegnazione Premi di Studio A.L.CRI 2018

06 luglio 2018

Anche per l'anno 2018 A.L.CRI, con la collaborazione economica del Gruppo Concorde e della Famiglia Mussini, istituisce il Premio di studio "Prof. Cirillo Mussini" ed il Premio di studio "Prof. Fulvio Invernizi" .

I Premi saranno assegnati ai due migliori contributi scientifici presentati al 25° Convegno di ALCRI - GISC che si svolgerà a Milano l'8 ottobre 2018.

Saranno della consistenza di 3.500 euro ciascuno ed attribuiti a giovani Medici o Biologi di età inferiore a 36 anni.

Gli abstracts che concorreranno per i Premi devono essere spediti entro il 30 settembre 2018 per posta elettronica all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Troverete maggiori informazioni nell'allegato sottostante e sulla pagina MAYA IDEE

PREMI DI STUDIO 2018

23 ottobre 2017

Al termine del XXIV Convegno A.L.CRI è avvenuta la premiazione dei migliori contributi scientifici di Autori Giovani

VINCITORI PREMI DI STUDIO 2017

04 luglio 2017

L'A.L.CRI, con la collaborazione economica del Gruppo Concorde e della Famiglia Mussini, istituisce anche per l'anno 2017 il Premio di studio "Prof. Cirillo Mussini" ed il Premio di studio "Prof. Angelo Monteverde".

I Premi saranno assegnati ai due migliori contributi scientifici presentati al 24° Convegno dell’ALCRI che si svolgerà a Modena il 13 ottobre 2017. Saranno della consistenza di 3.500 euro ciascuno ed attribuiti a giovani Medici o Biologi di età inferiore a 36 anni.

Gli abstracts che concorreranno per i Premi devono essere spediti entro il 30 settembre 2017 per posta elettronica all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Troverete maggiori informazioni nell'allegato sottostante e sulla pagina MAYA IDEE

PREMI DI STUDIO 2017

13 ottobre 2016

Al termine del XXIII Convegno A.L.CRI è avvenuta la premiazione dei migliori contributi scientifici di Autori Giovani

 

VINCITORI PREMI DI STUDIO 2016

06 luglio 2016

L'A.L.CRI, con la collaborazione economica del Gruppo Concorde e della Famiglia Mussini, istituisce anche per l'anno 2016 il Premio di studio "Prof. Cirillo Mussini" ed il Premio di studio "Prof. Fulvio Invernizzi".

I Premi saranno assegnati ai due migliori contributi scientifici presentati al 23° Convegno dell’ALCRI che si svolgerà a Milano il 28 settembre 2016. Saranno della consistenza di 3.500 euro ciascuno ed attribuiti a giovani Medici o Biologi di età inferiore a 36 anni.

Gli abstracts che concorreranno per i Premi devono essere spediti entro il 17 settembre 2016 per posta elettronica all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PREMI DI STUDIO 2016

04 aprile 2016

Pubblichiamo di seguito il protocollo dello studio CRESO (CRyoglobulinemia Eradication Study Observational), studio osservazione sul trattamento delle crioglobulinemie HCV correlate con DAA, da attuare nei Centri ALCRI/GISC e nei Centri afferenti alla SIMIT (Società Italiana di Malattie Infettive.

Si sollecita l'adesione dei Centri allo studio

PROTOCOLLO STUDIO CRESO

SINOSSI STUDIO CRESO

25 settembre 2015

Al termine del XXII Convegno Nazionale A.L.CRI, svoltosi ad Udine presso l'Aula Magna Kobe dell'Università degli Studi, è avvenuta la premiazione dei migliori contributi scientifici di Autori Giovani. E' stato quindi assegnato anche per l’anno 2015 il Premio di Studio “Prof. Cirillo Mussini”, instituito con la collaborazione economica del Gruppo Concorde e della Famiglia Mussini.

VINCITORI PREMI DI STUDIO ALCRI 2015

03 luglio 2015

L’A.L.CRI. con la collaborazione economica del Gruppo Concorde e della Famiglia Mussini, istituisce anche per l’anno 2015 il Premio di Studio “Prof. Cirillo Mussini” e il Premio di studio “Prof. Angelo Monteverde”.

I Premi saranno assegnati ai due migliori contributi scientifici presentati al XXII Convegno A.L.CRI che si svolgerà a Udine il 18-19 settembre 2015. Saranno della consistenza di 3.500 euro ciascuno ed attribuiti a giovani Medici o Biologi di età inferiore a 37 anni.

Gli abstracts che concorreranno per i Premi devono essere spediti entro il 05 settembre 2015 per posta elettronica all'Agenzia Organizzatrice Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Notizie relative ai premi di studio sono pubblicate nel bando sottostante e sul sito di MAYA IDEE

Premi di Studio A.L.CRI 2015

26 settembre 2014

L'A.L.CRI, con la collaborazione economica del Gruppo Concorde e della Famiglia Mussini, ha istituito, anche per l'anno 2014, il Premio di studio "Prof. Cirillo Mussini" ed il Premio di studio "Prof. Fulvio Invernizzi".

Al termine del XXI Convegno Nazionale dell’ALCRI, svoltosi a Jesi presso il Centro Congressi dell’Hotel Federico II, alle ore 13.00 di sabato 20 settembre 2014, è avvenuta la premiazione dei migliori contributi scientifici di Autori Giovani, con età inferiore a 36 anni.

Di seguito la comunicazione ufficiale dell'assegnazione dei premi

VINCITORI PREMI DI STUDIO ALCRI 2014

30 giugno 2014

L'A.L.CRI, con la collaborazione economica del Gruppo Concorde e della Famiglia Mussini, istituisce anche per l'anno 2014 il Premio di studio "Prof. Cirillo Mussini" ed il Premio di studio "Prof. Fulvio Invernizzi".

I Premi saranno assegnati ai due migliori contributi scientifici presentati al 21° Convegno dell’ALCRI che si svolgerà a Jesi il 19-20 settembre 2014. Saranno della consistenza di 3.500 euro ciascuno ed attribuiti a giovani Medici o Biologi di età inferiore a 36 anni.

Gli abstracts che concorreranno per i Premi devono essere spediti entro il 05 settembre 2014 per posta elettronica all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PREMI DI STUDIO A.L.CRI 2014

 

12 ottobre 2013

Di seguito pubblichiamo il libro degli abstract presentati come poster o comunicazioni orali durante il XX Convegno A.L.CRI che è svolto nei giorni 4 e 5 ottobre 2013, presso il Centro Congressi Paolo VI di Brescia

Libro degli abstract 2013

12 ottobre 2013

ASSEGNAZIONE PREMI DI STUDIO 2013

Si è svolto nei giorni 4 e ottobre 2013, presso il Centro Congressi Paolo VI di Brescia, il XX Convegno A.L.CRI. In questa occasione alle ore 13.00 di sabato 5 ottobre 2013 è avvenuta la premiazione dei migliori contributi scientifici di Autori Giovani, con età inferiore a 36 anni, al Convegno.

La Commissione composta dal dott. Marco Candela e dal dott. Mauro Campanini ha assegnato:

1. il premio Cirillo Mussini

2. il premio Angelo Monteverde

Di seguito il bando d'assegnazione dei premi di studio

Assegnazione premi 2013

30 settembre 2012

LIBRO DEGLI ABSTRACT XIX CONVEGNO ALCRI - SARONNO 2012

Di seguito pubblichiamo il libro degli abstract presentati come poster o comunicazioni orali durante il XIX Convegno A.LCRI

Libro degli abstract 2012

 

30 settembre 2012

ASSEGNAZIONE PREMI DI STUDIO 2012

Si è svolto nei giorni 28 e 29 settembre 2012, presso l'Istituto Padre Monti, a Saronno (VA) il XIX Convegno Nazionale A.L.CRI.

Durante il Convegno sono stati assegnati, come di consueto, i premi alla memoria dei professori Cirillo Mussini e Fulvio Invernizzi

Di seguito l'Assegnazione premi 2012

15 settembre 2012

PREMI DI STUDIO 2012

In occasione del XIX Congresso A.L.CRI. 2012 che si svolgerà a Saronno i giorni 28 e 29 settembre, come ogni anno, sono stati istituiti due bandi di ricerca per giovani Medici e/o Biologi fino a 36 anni.

Di seguito trovate i bandi di Ricerca e l'abstract form per spedire il contributo che dovrà pervenire entro il 17 settembre 2012 agli indirizzi e-mail indicati:

L' ALCRI, per favorire i contributi scientifici e la partecipazione dei Giovani Medici alla vita Associativa, rimborserà direttamente il 50% delle spese di viaggio ed alberghiere, sostenute e documentate, fino ad un massimo di 180 euro a ogni Giovane Medico o Biologo sotto ai 40 anni, presentatore di Poster o Comunicazione al Convegno, iscritto regolarmente per il 2012 all'A.L.CRI.

Saranno presi in considerazione i primi 20 contributi presentati.

Il termine per la presentazione e per l'iscrizione alla Associazione è comunque spostato alle ore 12 del 17 settembre 2012.

 

Di seguito il bando d'assegnazione dei premi di studio